Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__30/08/2013
Data__2013

30 ago 2013 - Inaugurata la European Space Expo

Roma, 30 agosto - Il Sindaco Ignazio Marino (in allegato il testo dell'intervento) ha aperto oggi in Piazza del Popolo, insieme al Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, la European Space Expo.

All'inaugurazione sono stati invitati i principali organi di informazione locali e nazionali e le industrie del settore spaziale presenti sul territorio. Sono intervenuti il Vice Presidente di Confindustria Aurelio Regina ed il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Lucio Battistotti.


 

L'esposizione si rivolge ai cittadini di tutte le età ed è ad ingresso gratuito.
Durante gli 8 giorni di apertura (30 agosto- 6 settembre) vengono presentate le diverse attività legate allo spazio finanziate dall'UE, compresi i programmi di punta Galileo (navigazione satellitare) e Copernicus (osservazione della Terra).

 

Scopo della esposizione è quello di mostrare come le applicazioni pratiche delle attività spaziali abbiano un diretto impatto sulla vita quotidiana dei cittadini e creino nuove opportunità di crescita economica e posti di lavoro. La presenza di European Space Expo a Roma evidenzia il ruolo di leader che Roma Capitale svolge nelle attività spaziali europee.

 

A Roma si trovano le due grandi strutture pubbliche dedicate alla ricerca spaziale: l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Istituto Nazionale di Astrofisica, oltre a grandi gruppi internazionali e medie e piccole imprese nazionali. 

 

 

Roma, 30 AGO -AM


Invia questo articolo