Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__19/09/2013
Data__2013

19 set 2013 - Il Ministro degli Esteri e l'Ambasciatore di Armenia in Campidoglio

 

Roma, 19 settembre - Il Ministro degli Esteri della Repubblica di Armenia, Edward Nalbandian, accompagnato dall'Ambasciatore di Armenia a Roma , ha reso visita in Campidoglio al Sindaco Marino, nell'ambito di un'ampia visita ufficiale in Italia, che si inquadra nel costante dialogo politico tra Italia e Armenia sia a livello bilaterale che nel quadro della Politica Europea di Vicinato. 

 

La collaborazione di Roma Capitale con il Paese caucasico , porta d'Europa verso Oriente - è stato rimarcato nel corso della visita - ha fondamenta solide perché si basa su numerose affinità e legami storici, culturali e religiosi, soprattutto tra le due Capitali, le più antiche d'Europa.

 

Il rafforzamento di tale collaborazione potrà pertanto avvenire sia sul piano culturale e artistico, per portare a conoscenza del pubblico romano il ricco patrimonio artistico armeno, sia in settori specifici di comune interesse come la medicina. Il Sindaco Marino è stato invitato dal Ministro Nalbandian, anche a nome del Sindaco di Yerevan, a visitare l'Armenia , invito che il Sindaco ha accettato con gratitudine.

 

 

 

19 SET - AM


Invia questo articolo