Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__01/10/2013
Data__2013

1 ott 2013 - Il Sindaco di Sarajevo ricevuto in Campidoglio

 

Roma, 1 ottobre - Il Sindaco di Sarajevo Ivo Komsic, accompagnato dall'Ambasciatore Nerkez Arifhodzic, ha incontrato oggi in Campidoglio il Sindaco di Roma Ignazio Marino. Una visita di cordialità a pochi mesi dalla sua elezione, per rilanciare le relazioni con la Capitale e rafforzare la cooperazione tra le due città.
  

 

A questo proposito il Sindaco Komsic ha ricordato la fontana al Velabro, regalata alla fine del conflitto bosniaco dalla città di Sarajevo a Roma, che il Sindaco Marino si è impegnato a valorizzare. Il Sindaco Marino, a sua volta, ha manifestato l'intenzione di ricambiare il dono, portando nel Parco Grande della capitale bosniaca, proprio di fronte al Palazzo della Presidenza, una fontana che sia espressione della storia e della cultura di Roma.

 


Altri progetti sono stati discussi durante l'incontro, come quello proposto dal Sindaco Komsic di realizzare in uno dei musei di Roma una mostra per la promozione del patrimonio e della cultura sarajevesi. Un'idea accolta con grande entusiasmo dal Sindaco di Roma.

 


I due sindaci si sono inoltre dati appuntamento nel 2014: Marino invitando il Sindaco Komsic a partecipare alle celebrazioni per i 2000 anni dalla morte di Augusto Imperatore ed il Sindaco Komsic invitando il Sindaco Marino a Sarajevo per commemorare il centenario della prima guerra mondiale.

 

 

 

1 OTT - AM


Invia questo articolo