Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__16/10/2013
Data__2013

16 ott 2013 - Roma Capitale alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Roma, 16 ottobre - Si è celebrata oggi al quartier generale della FAO l’annuale Giornata Mondiale dell’Alimentazione, con gli interventi dei vertici delle tre Agenzie romane dell’ONU, di Nadine Heredia, consorte del Presidente del Perù in qualità di “Ambasciatrice Speciale della FAO per “L’anno internazionale della quinoa” e del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, On. Nunzia De Girolamo. L’Arcivescovo Luigi Travaglino ha letto un messaggio di Sua Santità Papa Francesco.
 

Roma Capitale, che lo scorso 21 aprile ha conferito la cittadinanza onoraria alle tre Agenzie ONU, era rappresentata da una delegazione guidata dal Consigliere Diplomatico del Sindaco Rosanna Coniglio.

 


Il tema di quest’anno, che è stato efficacemente svolto dagli illustri ospiti, era focalizzato sulla consapevolezza che “la salute dell’uomo dipende da sistemi alimentari sani”.

 


La prospettiva dell’Expo 2015, tutto incentrato sull’alimentazione, è stata ampiamente citata quale rifermento efficace per una crescente partnership tra il Polo romano delle Nazioni Unite ed il nostro Paese.

 

 

16 OTT - AM
 

 


Invia questo articolo