Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__24/10/2013
Data__2013

25 ott 2013 - In Campidoglio delegazione di Save the Children

 

Roma, 25 ottobre 2013 - Una delegazione di 23 membri della ONG internazionale Save the Children provenienti da 11 Paesi è stata ricevuta ieri in Campidoglio dall'Assessore al Sostegno sociale e Sussidiarietà, Rita Cutini.

 

Nell'accogliere la delegazione, che si trova a Roma per un'assemblea dell'organizzazione,ed ha concluso i lavori con una visita in Campidoglio, l'Assessore ha innanzitutto porto il saluto del Sindaco e di tutta l'Amministrazione Capitolina agli ospiti internazionali, evidenziando l'apprezzamento per l'opera efficace e continua che Save the Children svolge intervenendo a favore dell'infanzia ovunque essa si trovi ed in ogni condizione.

 

La vocazione di Roma Capitale come città dell'accoglienza e città dei bambini si dovrà avvalere in misura crescente dell'ausilio e del sostegno di Save the Children, che a sua volta grandemente beneficia da forme crescenti di integrazione con le istanze cittadine.

 

E' stato riconosciuto come il miglioramento concreto delle condizioni di vita dei minori più svantaggiati, incluso i bambini rom, sia obiettivo e terreno comune di intervento dell'assessorato e della ong.

 

E' stata infine ricordata, nel corso dell'incontro, la giornata del 19 settembre, quando a Piazza del Popolo il Sindaco partecipò al lancio della campagna di Save the Children Everyone 2013"
 

 

 

25 OTT - AM
 

 


Invia questo articolo