Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__06/10/2013
Data__2013

4 nov 2013 - L'Ambasciatore degli Stati Uniti in Campidoglio

 

 

 

Roma, 4 novembre - Il Sindaco Ignazio Marino ha ricevuto oggi in Palazzo Senatorio l’Ambasciatore degli Stati Uniti John R. Phillips che da pochi giorni ha presentato le lettere credenziali al Presidente della Repubblica. 

 

L’incontro, svoltosi in un’atmosfera molto cordiale, ha costituito l’occasione per un breve excursus sulle relazioni di Roma Capitale con i propri partners americani, relazioni che riceveranno un impulso importante dalla visita negli Stati Uniti che il Sindaco dovrebbe compiere nella prima metà del prossimo mese di dicembre. 
 

 

 

Il Sindaco ha informato il suo interlocutore sulle finalità e modalità della visita, quali sono fin da ora definite, tra le quali l’inaugurazione dell’esposizione, alla National Gallery di Washington, della statua del "Galata morente" dai Musei Capitolini, nell’ambito del progetto “Dream of Rome” che ha portato nei principali Musei degli Stati Uniti magnifiche opere d’arte dai Musei romani.

 

Nel corso del cordiale incontro sono state menzionate iniziative volte ad accrescere la presenza politica e culturale americana nella nostra città, da programmare per i mesi a venire, nel solco di quella tradizione di fruttuosa collaborazione che Roma intrattiene con le principali città statunitensi.

 

 

4 NOV - AM


Invia questo articolo