Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__15/11/2013
Data__2013

15 nov 2013 - Ricevuta delegazione del Soka Gakkai in Campidoglio

 

Roma, 15 novembre - Il Sindaco Ignazio Marino ha ricevuto in Campidoglio esponenti dell’Istituto Buddista Italia Soka Gakkai, guidati dal Presidente Tamotsu Nakajima, che gli hanno illustrato in breve i principi, i valori e le attività proprie dell’Istituto.

 

 

 

 

È stato infatti messo in rilevo come un membro di Soka Gakkai testimonia la sua fede buddista attraverso il comportamento e l’impegno compassionevole rivolto a tutti. Partendo da tali premesse, l’Istituto offre la sua collaborazione e vicinanza alle amministrazioni locali e con questo spirito ha voluto presentarsi al nuovo Sindaco di Roma.


A sua volta Marino ha riconosciuto l’importante ruolo che l’Istituto Buddista può svolgere in favore di una buona convivenza tra le comunità religiose della città.


Soka Gakkai conta 13.000 membri nella sola città di Roma e 70.000 in tutta Italia. La proposta della finalizzazione di un’intesa con lo Stato Italiano è all’attenzione dei competenti uffici della Presidenza del Consiglio. Membro della Consulta interreligiosa, attualmente non attiva, Soka Gakkai richiede che la Consulta venga ripristinata. Il Sindaco si è detto disponibile ad esaminare la questione.

Egli ha infine incoraggiato i suoi interlocutori a proseguire nell’azione di diffusione della conoscenza dell’Istituto anche attraverso iniziative e manifestazioni culturali.

 

 

 

15 NOV - AM


Invia questo articolo