Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__29/11/2013
Data__2013

29 nov 2013 - Ricevuto in Campidoglio il Presidente dell’Assemblea Legislativa di El Salvador

 

Roma, 29 novembre - Il Sindaco di Roma Ignazio Marino ha ricevuto oggi in Campidoglio il Presidente dell’Assemblea Legislativa di El Salvador Sigfrido Reyes, accompagnato dall'Ambasciatrice salvadoregna S.E. Aida Luz Santos De Escobar.

 

Il Presidente Reyes si trova in questi giorni a Roma per promuovere l'installazione nella nostra città di un monumento dedicato al Vescovo martire salvadoregno Monsignor Oscar Arnulfo Romero.


 

 

“Roma Capitale - ha dichiarato il Sindaco - è pronta ad accogliere il Vescovo Romero che, nel corso della sua vita, ha avuto un rapporto privilegiato con questa città. Monsignor Romero rappresenta il più alto simbolo della dedizione agli ultimi, avendo sacrificato per la loro difesa la sua vita”.

 


Il Vescovo Romero fu trucidato il 24 marzo 1980, sull’altare dove celebrava la messa, dagli emissari della dittatura salvadoregna. Aveva vissuto diversi anni a Roma e svolto il suo ministero di giovane sacerdote negli anni bui del fascismo e della guerra.

 


Il Sindaco ha auspicato che, con l’accelerazione dei lavori, sia possibile inaugurare il monumento dedicato al Vescovo il 24 marzo, giorno della ricorrenza della sua barbara uccisione.

 


Proprio ieri circa 130 membri del Parlamento italiano hanno dato il loro sostegno al monumento per Monsignor Romero, per il quale in Vaticano Papa Francesco ha dato avvio al processo di beatificazione.

 

 

 

29 NOV - AM


Invia questo articolo