Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2013
Categoria1__Notizie
Data__06/12/2013
Data__2013

6 dic 2013 - Il Sindaco incontra l' Ambasciatore del Kuwait S.E. Alì Khaled Al Jaber Al Sabah

 

Roma, 6 dicembre - L'incontro del Sindaco Marino con l'Ambasciatore del Kuwait S.E. Alì Khaled Al Jaber Al Sabah ha evidenziato la complementarietà degli interessi culturali delle due parti e la opportunità di sviluppare fruttuose sinergie.

 

 

L'Ambasciatore ha tenuto ad evidenziare l'interesse del suo Governo a sviluppare progetti comuni di natura culturale ed artistica, siano essi concernenti Mostre o Esposizioni di opere d'arte nei rispettivi Paesi, siano essi sostegni finanziari del Governo kuwaitiano alla conservazione e restauro di opere e monumenti che appartengono non solo al patrimonio storico-artistico di Roma, ma anche a tutta l'umanità.


Un ulteriore settore nel quale si è ipotizzato di sviluppare nuove forme di collaborazione e di scambi è quello degli scambi di studenti ed esperti in settori di punta in particolare in campo medico: Roma possiede poli di eccellenza che sempre più si aprono ad apporti esterni ed alla formazione di stranieri.


L'Ambasciatore del Kuwait ha convenuto con il Sindaco sulla opportunità di esplorare le possibilità concrete che si presentano attualmente presso gli atenei ed istituti romani e di tornare a parlarne presto con l'Ambasciatore.

 

 

6 DIC - AM


Invia questo articolo