Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

CarcerAzioni. Prigionie dei nostri tempi

carcerazioni

In programma l'11 aprile 2014 alle ore 15.30 alla Casa dei Teatri l'ultimo appuntamento di CarcerAzioni. Prigionie dei nostri tempi con la Lectio magistralis del prof. Franco Ruffini su "Carceri e fortezze. La libertà del teatro". Le componenti del teatro - dal testo, all’attore, al pubblico, allo stesso spettacolo - sono allo stesso tempo la forza e la miseria del teatro. Come fa il teatro a non soccombere alla sua miseria e, anzi, a trasformarla in forza?
 

 

Il progetto CarcerAzioni. Prigionie dei nostri tempi prevede incontri dedicati ai temi della libertà e della sua privazione ospitati in alcuni spazi per la cultura di Roma Capitale e Musei.

Molti gli spazi coinvolti nel programma: Casa della Memoria e della Storia, Casa dei Teatri, Sala Santa Rita, Nuovo Cinema Aquila, Teatro di Villa Torlonia oltre al Museo storico della Liberazione di Via Tasso e al Museo Laboratorio della Mente.

La prigionia nelle carceri, l’isolamento dal mondo per scelta o impedimento fisico, il disagio esistenziale sono i temi ai quali sono dedicati momenti di approfondimento che aprono lo sguardo sull’altro per riconoscervi la nostra stessa condizione, soltanto apparentemente differente.

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

 

Il progetto è promosso da Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale – Dipartimento Cultura.

 

Ascolta la registrazione realizzata da Radio Radicale della lettura collettiva del libro Quando hanno aperto la cella - Storie di corpi offesi. Da Pinelli a Uva, da Aldovrandi al processo per Stefano Cucchi, avvenuta lo scorso 28 febbraio alla Casa della Memoria e della Storia nell’ambito di Carcerazioni. Prigionie dei nostri tempi .
 

http://www.radioradicale.it/scheda/404563/lettura-collettiva-del-libro-quando-hanno-aperto-la-cella-storie-di-corpi-offesi-di-luigi-manconi-e-valent

 

  

AGG. 28 GENNAIO 2014/ 26 FEBBRAIO 2014/ 3 MARZO 2014/5 MARZO 2014/ 10 MARZO 2014/14 MARZO 2014/18 MARZO/ 28 MARZO

 


Invia questo articolo