Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Home  /  Bandi e concorsi
Categoria1__Notizie
Data__02/01/2014
Data__2014

Pubblicato il bando della II edizione di “Memoria Corta”

Memoria Corta

Roma, 2 gennaio – È stato pubblicato il bando della II edizione di  “Memoria Corta” il concorso di cortometraggi dedicati alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana.

 

 

Il concorso è dedicato al tema della memoria storica, intesa non solo come narrazione di eventi lontani nel tempo, ma anche come evocazione di fatti e storie recenti della società italiana. L'intento è quello di raccontare, attraverso la forma del cortometraggio, la Storia del nostro paese, ma anche storie di persone che hanno contribuito alla crescita morale e civile della nazione.

 

Sono ammessi diversi generi: fiction, documentario, intervista, docu-fiction, reportage, memoire, video-arte. Il concorso è aperto a tutti, singoli individui e gruppi, purché maggiorenni.        


                                            
La data di scadenza prevista è il 3 giugno 2014.

 

Le opere selezionate saranno proiettate nel corso della II edizione del Festival di cortometraggi dedicato alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana che si svolgerà in autunno 2014 presso la Casa della Memoria e della Storia. Le opere selezionate saranno altresì proiettate presso il Nuovo Cinema Aquila.

 

2 GEN 2014 - RED

 


 


Invia questo articolo