Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__25/01/2014
Data__2014

25 gen 2014 - Roma celebra il Capodanno cinese

 

 

Roma, 25 gennaio - I cittadini romani e numerosi turisti si sono uniti ai cittadini cinesi della Capitale nei festeggiamenti per il Capodanno cinese che cade il 23 gennaio marcando il passaggio all'Anno del Cavallo.
In Piazza del Popolo, concessa per l'occasione dall'Amministrazione Capitolina, magnifici canti, danze, musiche, sfilate per le vie del centro e fuochi d'artificio hanno contagiato di gioia migliaia di cittadini accorsi per quella che è ormai diventata una tradizione annuale imperdibile.

 

 

Il Sindaco Marino è intervenuto, insieme all'Ambasciatore della Repubblica Popolare cinese, Li Riyiu, per portare il suo augurio di buon nuovo anno, anche a nome della cittadinanza, alla folta comunità cinese di Roma.
Nel suo indirizzo di saluto (leggi il testo completo), Marino ha voluto valorizzare il legame fruttuoso che da anni lega la città di Roma alla Cina, un legame fatto di interessi comuni, scambi, collaborazione e del contributo dei cittadini cinesi all'economia cittadina.
Egli ha annunciato che tra breve sarà assegnato ai cinesi di Roma un luogo ove essi potranno svolgere molteplici attività anche a carattere culturale, inclusi corsi di lingua cinese per ragazzi.

  

25 GEN - AM

 


Invia questo articolo