Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  II Direzione
Categoria1__Notizie

II Direzione

II Direzione – Coordinamento attività e procedimenti degli uffici di Gabinetto

 

La II Direzione “Coordinamento attività e procedimenti degli uffici di Gabinetto”, in coerenza con le attribuzioni funzionali definite con provvedimento dirigenziale del Vice Capo di Gabinetto Vicario n. 96 del 3 marzo 2016:

 

  • gestisce le attività volte al rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento di manifestazioni ed eventi previsti nel Centro Storico ed in relazione a quelli di particolare rilevanza cittadina, nonché la realizzazione di manifestazioni promosse da Roma Capitale, assicurando il coordinamento ed il raccordo tra gli Uffici e gli Enti, a vario titolo coinvolti, per la puntuale erogazione dei servizi strumentali agli eventi ed alle manifestazioni;
  • provvede al rilascio delle concessioni da parte della Sindaca dei patrocini gratuiti per eventi e manifestazioni di rilievo cittadino, nazionale ed internazionale; cura le richieste di partecipazione della Sindaca ai comitati d’onore.
  • cura le attività di auto-funzionamento della Struttura provvedendo:

alla gestione giuridico-amministrativa del personale di ruolo, comandato e assunto a tempo determinato operante presso l’Ufficio di Gabinetto,  gli Uffici di Staff di diretta collaborazione degli organi di vertice politico e l'Ufficio Stampa;

 

alla gestione dei  processi operativo-procedurali volti ad assicurare la funzionalità degli Uffici, anche mediante il coordinamento di lavori ed interventi edili ed impiantistici che interessano il Palazzo Senatorio e le aree adiacenti,  la sicurezza degli ambienti di lavoro, l’organizzazione delle squadre di emergenza, l'amministrazione della rete informatica e l’informatizzazione dei servizi;

 

al coordinamento dell’attività di pianificazione e gestione delle risorse economico-finanziarie assegnate all’Ufficio d Gabinetto in coerenza con gli obiettivi correlati ai documenti di programmazione dell’Ente;

 

all’acquisizione di beni e servizi a supporto delle attività degli Uffici, alla gestione delle attività amministrative connesse alla definizione ed esecuzione di contratti di beni e/o servizi nonché di iniziative e progettualità con Enti partecipati e/o altri Enti e organismi.

 

 

 

 

Direttore ad interim: Francesco Paciello (Ordinanza Sindacale n. 24 del 15/02/2017)

 

Tel: 06.6710.4365; e-mail: francesco.paciello@comune.roma.it

 

 

Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Capo di Gabinetto
e-mail: poterisostitutivi.gabsindaco@comune.roma.it

 

 

 

 

La Direzione è articolata in Servizi ed Uffici

 

 

 

 

Data di pubblicazione:   07/03/2016

Data di aggiornamento: 17/05/2017


Invia questo articolo