Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__06/03/2014
Data__2014

6 mar 2014 - Il Sindaco Ignazio Marino incontra Stanley Kao, Rappresentante di Taiwan in Italia

 

 

L’Italia sviluppa con Taiwan ottimi rapporti di collaborazione economica-commerciale e culturale, facilitati dalla presenza di una Rappresentanza di Taipei a Roma e di un Ufficio di promozione economica-commerciale e culturale italiano a Taipei.

 

 

Secondo le statistiche più recenti, le esportazioni italiane nell’isola hanno superato il miliardo di euro e le importazioni si avvicinano ai due miliardi.

 

 

Di ciò si è fatto stato nel corso dei colloqui in Campidoglio, che hanno anche toccato la tematica delle relazioni tra Taiwan e la Repubblica Popolare Cinese, da ultimo regolate dall’accordo di cooperazione e partenariato economico che ha creato una cornice regolamentare nelle relazioni tra Pechino e Taipei, destinata ad incidere anche sulla proiezione economica di Paesi terzi.

 

Il rappresentante di Taiwan ha infine avanzato la proposta di portare a Roma una mostra di opere d’arte del Museo di Taipei, per la cui realizzazione peraltro si è in attesa dell’approvazione finale da parte del Parlamento italiano di un progetto di legge di iniziativa parlamentare, che ha da tempo avviato il suo iter, volto a facilitarne l’effettiva attuazione.

 

 


6 MAR -AM


Invia questo articolo