Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__06/03/2014
Data__2014

Santa Cecilia Stagione di Musica da Camera, dirige Netopil. Oggi per le donne

Auditorium Sala Santa Cecilia

Roma, 8 marzo – Oggi alle 18, all'Auditorium Parco della Musica nella sala Santa Cecilia, Tomas Netopil salirà sul podio per dirigere l’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia nello Stabat Mater di Antonin Dvorák. Il concerto, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è dedicato a tutte le donne e all’impegno di Oxfam a favore dei diritti e delle opportunità delle donne.
 

Il pubblico ceciliano ha avuto modo di apprezzare il direttore d’orchestra cèco Tomas Netopil circa dieci anni fa, in occasione del K Festival dedicato a Mozart nel 2004; ora, per la Stagione Sinfonica dirigerà l’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia, con un cast di solisti di assoluto rilievo: Simona Saturova soprano, Michaela Selinger contralto, Richard Samek tenore, Andreas Scheibner basso; Maestro del Coro Ciro Visco.
 

L'Accademia di Santa Cecilia dedica lo Stabat Mater di oggi alle donne e all'associazione umanitaria Oxfam Italia, che si occupa della lotta alla povertà e alle ingiustizie nel mondo.

 

Il concerto è a sostegno della difesa dei diritti e delle opportunità delle donne per cui l’associazione umanitaria lavora in tutto il mondo e parte del ricavato andrà favore dei diversi progetti realizzati da Oxfam Italia. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Verderame Progetto Cultura.  

 

Prima dell'esibizione, alle 16 (presso lo Spazio Risonanze dell’Auditorium), si terranno un’introduzione al concerto a cura dello storico dell’arte e musicologo Claudio Strinati e una presentazione del lavoro di Oxfam Italia a fianco delle comunità più povere del mondo.

 

Per le info, donazioni e prenotazioni a sostegno di Oxfam Italia è possibile visitare il sito www.oxfamitalia.org.

 

Repliche del concerto: lunedì 10 alle 20.30 e martedì 11 alle 19.30

 

Stagione di Musica Sinfonica
Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Info tel. 068082058, www.santacecilia.it  


6 MAR 2014 - MGS

AGG. 8 MAR 2014

 


Invia questo articolo