Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__07/03/2014
Data__2014

7 mar 2014 - Il Sindaco Ignazio Marino incontra l'Ambasciatore di Colombia

 

Roma, 7 marzo - Il Sindaco ha ricevuto in Campidoglio l’Ambasciatore di Colombia Juan Sebastian Betancur con il quale ha concordato il sostegno all’attuazione di una serie di eventi, il “Progetto Colombia”, volti a far conoscere a fondo la realtà del Paese latino-americano ai cittadini romani.

 

 

La Colombia sta progressivamente evolvendo il suo sviluppo economico e sociale da Paese produttore ad esportatore di materie prime a Paese in via di industrializzazione che vuole aprirsi a collaborazioni diversificate con partners importanti come l’Italia.

 

Il Sindaco Marino ha approvato con convinzione questo approccio di un Paese cui egli è anche personalmente vicino, ed ha rassicurato l’Ambasciatore sulla disponibilità di Roma Capitale a collaborare, nell’ambito delle sue possibilità, per la realizzazione degli obiettivi e delle proposte di collaborazione intersettoriale che vanno sotto il nome di “Progetto Colombia”.

 

L’Approssimarsi dell’EXPO 2015 ed il ruolo non secondario che Roma intende svolgere per sostenere la partecipazione dei Paesi amici, possono costituire l’ambito più adatto e la cornice più favorevole all’attuazione dei programmi descritti.

 

 


7 MAR -AM


Invia questo articolo