Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Tecnico
Categoria1__Notizie

Procedura di primo ingresso: nuove modalità di comunicazione tra Sportello Unico per l’Immigrazione e i Municipi per la semplificazione delle pratiche di ricongiungimento familiare.

idoneità_alloggiativa_on_line_14

Grazie al finanziamento del FEI - Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini dei paesi terzi 2007-2013, a partire dal 1 giugno 2014, i cittadini stranieri possono richiedere il certificato di idoneità alloggiativa esclusivamente tramite la nuova procedura telematica.
Il modulo per la richiesta si può compilare on line sul sito della Prefettura di Roma all’indirizzo: http://servizi.utgroma.it/ria/richiesta.
Dall’ 11 giugno 2014 sarà possibile effettuare la richiesta on line anche nelle seguenti lingue: inglese, francese, arabo, portoghese, albanese, russo, romeno e filippino (tagalog).
L’utenza interessata alla funzionalità multilingua potrà altresì scaricare il manuale operativo nell’idioma prescelto.


Per coloro che seguiranno la procedura indicata non sarà più necessario ritirare il certificato di idoneità alloggiativa presso il Municipio per consegnarlo allo Sportello Unico per l’immigrazione, la trasmissione avverrà per via telematica.


Manuale per la compilazione della richiesta


Per ulteriori informazioni, relative a procedura e documentazione, invitiamo a collegarsi al sito della Prefettura di Roma.

 

 

 

 

(Data ultimo aggiornamento 13 giugno 2014)

 

 


Invia questo articolo