Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__28/04/2014
Data__2014

28 apr 2014 - Ricevuto in Campidoglio il Sindaco di Cracovia

 

Roma, 28 aprile - Il Sindaco Ignazio marino ha accolto ieri in Campidoglio il Sindaco di Cracovia, Jacek Majchrowski, insieme alla moglie Barbara e ad una delegazione cittadina.

 

 

L’incontro è stato l’occasione per rivedere gli ottimi rapporti che legano le città di Roma e Cracovia, tra cui l’importante flusso turistico che da tanti anni viene alimentato dalla figura del Santo Giovanni Paolo II.

 

Importanti scambi culturali sono stati messi in atto da ultimo, tra cui un concerto a Cracovia dedicato proprio al Santo Padre polacco con la partecipazione dell’artista italiano Amedeo Minghi, mentre il 27 aprile il capo della Filarmonica di Cracovia è stato invitato a partecipare alla messa di canonizzazione.

 

Attualmente la città di Cracovia sta considerando l’opportunità di candidarsi ad ospitare i Giochi Olimpici invernali del 2022.

 

Il Sindaco Majchrowski ha informato il suo interlocutore che la proposta sarà sottoposta a referendum, ed il Sindaco Marino ha assicurato che la città di Roma sarà a disposizione per ogni eventuale richiesta polacca.

 

 

28 APR - AM
 

 


Invia questo articolo