Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Ambiente
Categoria1__Notizie
Data__30/04/2014
Data__2014
DataModifica__09/07/2014

Conferenza Urbanistica Municipale - Carta dei Valori

conferenza urbanistica

Roma, 9 luglio 2014  (agg.to) -  Giovedì 3 luglio 2014 il Presidente del Municipio, Paolo Emilio Marchionne, ha presieduto la quarta sessione plenaria della Conferenza Urbanistica Municipale, nel corso della quale è stata presentata e discussa la proposta della Carta dei Valori del Municipio Roma III, elaborata nell’ambito del Laboratorio Municipale Partecipato sulla base dei macro obiettivi individuati dai partecipanti. - Legenda - Schede progetto

 

 

in precedenza:

A seguito della seduta iniziale della Conferenza Urbanistica Municipale, tenutasi lunedì 5 maggio alle ore 17,30 presso l'aula magna dell'.IT.C.G.S. "Carlo Matteucci" in via delle Vigne Nuove, 262 è stata prevista la costituzione di un laboratorio partecipato.  

I successivi incontri si sono tenuti nella sede di Piazza Sempione nei seguenti giorni:
• martedì 17 giugno 2014 alle ore 16,30 (sale commissioni- secondo piano)
• giovedì 19 giugno 2014 alle ore 16,30 (sale commissioni- secondo piano e a seguire sala consiglio al piano terra).
• giovedì 3 luglio 2014 dalle ore 17.00 ( sala consiglio-piano terra )

 

Il percorso municipale, che porterà alla Conferenza Urbanistica Cittadina, ha previsto la raccolta dei materiali progettuali, riguardanti tutta l’area municipale, acquisiti nel corso delle riunioni dei Laboratori, al fine di costruire la Carta dei valori municipali, consistente in una parte generale, che contiene gli elementi puntuali e di sistema, ai quali si riconoscono specifiche qualità territoriali e la cui conservazione e valorizzazione è considerata irrinunciabile per l'identità del territorio, e gli obiettivi pubblici che si intendono perseguire suddivisi secondo i sistemi del PRG.


Alla Carta dei valori municipali sono allegate le schede progetto, scaturite dalla conoscenza e dalla progettualità diffusa dei partecipanti ai Laboratori, riguardanti i servizi, le attrezzature, la viabilità, le piste ciclabili, i parchi e i giardini e simili.
 

in precedenza: 

In previsione della conferenza urbanistica cittadina , fino al 12 maggio p.v. associazioni e stakeholder hanno potuto dare la propria adesione per la partecipazione ai gruppi tematici finalizzati alla redazione della carta dei valori dello sviluppo del territorio municipale, indicando il tema specifico di interesse al momento dell’adesione resa tramite comunicazione all’indirizzo email presidenza.mun03@comune.roma.it

 

 

09 LUG 2014 - EG
13 GIU 2014 - EG
09 GIU 2014 - EG
14 MAG 2014 - EG AMC
7 MAG 2014 - AMC FD

  


Invia questo articolo