Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Categoria1__Notizie

Concorso di cortometraggi di video-teatro, video-danza e video-performance PICCOLA SCENA DIGITALE

piccola scena digitale

Il concorso di cortometraggi di video-teatro, video-danza e video-performance PICCOLA SCENA DIGITALE è ispirato al tema delle “prigionie invisibili” già espresso da Samuel Beckett nella sua opera ma attualizzato nella società contemporanea, attraverso le trasformazioni sociali che hanno generato nuove migrazioni e moderne oppressioni.
Il riferimento al tema proposto può essere esplicito o metaforico per raccontare il senso di impedimento fisico e/o mentale dell’individuo contemporaneo.

Sono ammesse opere di natura documentaria, interviste, video-arte o rielaborazioni in video di spettacoli. Il concorso è aperto a tutti, singoli individui o gruppi, purché maggiorenni. La partecipazione è gratuita.
La scadenza è prevista per il 30 settembre 2014.

Le opere selezionate saranno proiettate nel corso della manifestazione PICCOLA SCENA DIGITALE Festival di cortometraggi di video-teatro, video-danza e video-performance dedicato alle “prigionie invisibili” contemporanee che si svolgerà nel 2015 presso la Casa dei Teatri a Villa Doria Pamphilj.

 

Scarica il bando


L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale – Dipartimento Cultura.

 

 

Info:

06.67106963 - 3780

www.culturaroma.it

paolo.ruffini@comune.roma.it


Invia questo articolo