Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.)

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Bandi e Gare
Categoria1__Notizie
Data__05/05/2014
Data__2014

Istituzione dell’osservatorio “Scienza per la Società” del Municipio II - RETTIFICA DELL'AVVISO PUBBLICO SCADENZA 25 GIUGNO

La Giunta Municipale con Deliberazione n. 2 del 12 marzo 2014 ha approvato l’istituzione DELL’OSSERVATORIO “SCIENZA PER LA SOCIETÀ” DEL MUNICIPIO II.

 

Nel territorio del Municipio II ( ex II ed ex III) è in fase di progettazione la più importante struttura di divulgazione scientifica, denominata “Città della Scienza’’.

 

Il Municipio II svolge nel territorio di Roma Capitale un ruolo privilegiato per la produzione e divulgazione scientifica, ospitando nelle aree di pertinenza non solo alcuni tra i più avanzati poli di ricerca a livello mondiale quali l’Università la “Sapienza”, il Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR, l’Istituto Superiore di Sanità - ISS, ma anche molti istituti di divulgazione scientifica quali, a titolo di esempio, Technotown, Esplora-il Museo dei Bambini di Roma, il Museo Civico di Zoologia e la Fondazione Bioparco di Roma.

 

L’Osservatorio sarà costituito da esperti ed amanti della materia, Istituti di ricerca e di Dipartimenti Universitari, Scuole e da Organismi, Imprese, Soggetti ed Enti pubblici e privati che hanno pertinenza con la comunicazione, divulgazione, formazione e produzione di cultura scientifica.

 

Al fine di accogliere le istanze di partecipazione per promuovere un laboratorio scientifico partecipativo, strutturato come punto di riferimento per le realtà già esistenti del territorio che contribuisca allo sviluppo di nuove proposte nell’ambito della didattica e comunicazione della scienza, e che favorisca lo scambio di competenze nazionali e internazionali.

 

I soggetti interessati possono presentare la domanda d’iscrizione/partecipazione con allegata documentazione dal 5 maggio 2014 al 25 giugno 2014 entro e non oltre le ore 12 (scadenza prorogata a seguito di rettifica dell'Avviso Pubblico - D.D. 1119 del 21.05.2014)

 

La scheda di partecipazione e le dichiarazioni dovranno pervenire in formato digitale pdf da inviare ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

 

alberta.barbini@comune.roma.it


annarita.maffei@comune.roma.it


anna.erra@comune.roma.it

 

Per ulteriori chiarimenti contattare il n. 06 69602607/0669603643

 

 

Determinazione Dirigenziale n. 1119 del 21.05.2014 (Rettifica dell’Avviso Pubblico)

 

Avviso Pubblico (Rettificato) 

 

Allegato A- Scheda di partecipazione Soggetti individuali per Sostenitori della materia/Soggetti Attivi (rettificato)

 

Allegato B - Scheda di partecipazione per Soggetti istituzionali (rettificato)


 

Determinazione Dirigenziale n. 957 del 30 aprile 2014 - Avviso Pubblico allegato alla D.D. n. 957 - Allegato A - Scheda di partecipazione per Istituzioni- Enti e Organismi - Allegato B - Scheda di partecipazione per Sostenitori della materia/Soggetti attivi

  

5.05.2014 - Aggiornato al 22.05.2014


Invia questo articolo