Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__07/05/2014
Data__2014

7 mag 2014 - Incontro in Campidoglio con l'Ambasciatore del Qatar S.E. Abdullah bin Eid Salman Al-Sulaiti

 

Roma, 7 maggio - Il Sindaco Ignazio Marino ha oggi accolto in Campidoglio l’Ambasciatore del Qatar che ha recentemente presentato le lettere credenziali al Presidente della Repubblica Italiana.

 

L’incontro ha costituito la prima utile occasione per avviare una prospettiva di collaborazione bilaterale concreta in un settore prioritario quale è quello della cultura.

 


I due illustri interlocutori hanno concordato di iniziare colloqui a livello tecnico finalizzati alla redazione di un documento informale contenente le diverse forme di collaborazione culturale di comune interesse. Il documento sarà quindi portato all’attenzione delle competenti autorità dei due Paesi per i rispettivi seguiti.

 


Il Sindaco Marino e l’Ambasciatore Al –Sulaiti hanno constatato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali tra Italia e Qatar sia nel settore degli scambi commerciali e degli investimenti che della cooperazione scientifica.
L’auspicio condiviso è stato quello di poter sviluppare fruttuosi rapporti anche tra Roma Capitale e le autorità qatarine.

 

 

7 MAG - AM

 


Invia questo articolo