Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__07/05/2014
Data__2014

Emergency compie vent’anni, festa a piazza Farnese

Emergency compie 20 anni

Roma, 11 maggio - Emergency festeggia a piazza Farnese il suo ventesimo compleanno. Nata il 15 maggio 1994 come associazione indipendente e neutrale per portare cure gratuite alle vittime delle mine, della guerra e della povertà, nel suo lungo percorso di attività ha portato soccorso a 6 milioni di pazienti in 16 Paesi, anche in Italia. La festa, che ha preso il via nella giornata di sabato, prosegue anche oggi.  

 

La storia di Emergency prenderà corpo attraverso le parole, le immagini, i racconti, le musiche, i disegni e le testimonianze dei tanti sostenitori, degli amici e dei volontari stessi che animeranno la festa in piazza sotto la regia di Massimiliano Bruno, attore, regista e sceneggiatore da sempre amico di Emergency.

 

Uno dei Polibus dell'associazione, ambulatorio mobile che normalmente presta servizio, per periodi definiti, in aree a forte presenza di migranti, arriverà appositamente da Castel Volturno e sarà visitabile dalle 13 di sabato alle 17 di domenica.

 


Il programma di domenica:

 

alle 10 si comincia la giornata con la meditazione Kriya di Kundalini Yoga con Harl Simran.

 

alle 11 per i bambini va in scena lo spettacolo Fiabe Africane di Valerio Gatto Bonanni e Federica Fiorenza della compagnia 2008 SemiVolanti.

 

alle 17 è di nuovo musica travolgente con Adriano Bono e la Minima Orchestra che salutano la partenza del Polibus.
alle 18 Paola Minaccioni, Rolando Ravello, Anna lietta, Paolo Calabresi, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo e Valerio Aprea recitano le storie dei pazienti di Emergency: le vicende di migranti, stranieri e persone in difficoltà sono i protagonisti dei reading degli attori, accompagnati dall'arpa di Cecilia.

 

chiude la festa il concerto dei “big” Frankie Hi Nrg, Marina Rei, Roy Paci, Sasha Torrisi (ex Timoria) e Têtes de Bois, con le incursioni a sorpresa di amici di Emergency, tra gli altri Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti.
 


In piazza, la presidente di Emergency, Cecilia Strada, incontra tutti coloro che con il loro sostegno hanno reso possibili questi primi 20 anni. La manifestazione ha il patrocinio di Roma Capitale. Media partner è Radio Città Futura.

 

7 MAG 2014 - PR (AGG 9 MAG - PI)

 
 


Invia questo articolo