Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__30/05/2014
Data__2014

30 mag 2014 - Missione a Boston del Sindaco Marino

 

 

Roma, 30 maggio - Il Sindaco Ignazio Marino, dal 29 maggio al 1 giugno, si è recato in missione negli Stati Uniti per una tappa unica nella città di Boston. Nel suo breve ma intenso viaggio ha avuto una serie di importanti incontri che si sono aggiunti all’intervento tenuto al convegno ‘Traffic Advisory’, alla quale il Sindaco è stato invitato dalla BSA –Boston Society of Architects- e dalla Boston Green Ribbon Commission.
 

 

La multiforme collaborazione esistente tra Roma e Boston spazia dalla promozione dell'arte alla green economy, dagli scambi nel campo della ricerca contro il cancro alla conservazione del patrimonio culturale. Per questo, tra i numerosi impegni il Sindaco Marino, oltre a essere ricevuto dal suo omologo Martin J. Walsh, ha incontrato Il Direttore del Museum of Fine Arts - Malcom Roger, il Presidente e Amministratore Delegato di Enel Green Power Nord America - Francesco Venturini, il Prof. Pier Paolo Pandolfi del Beth Israel Deaconess Medical Center.

 


Ha inoltre avuto modo di confrontarsi con Wayne Reynolds – Presidente dell’Academy of Achievement – circa la realizzazione di una fondazione internazionale per la raccolta di fondi derivanti da attività filantropiche da destinarsi alla valorizzazione di Roma e alla conservazione del suo patrimonio artistico e archeologico e con l’ex Sindaco italo-americano di Boston Thomas Menino attualmente co-direttore della Boston University Initiative on Cities.

 


Questa nuova visita a Boston ha sicuramente aperto nuove prospettive di dialogo e collaborazione con gli Stati Uniti continuando a mantenere vivi legami culturali ed economici ormai consolidati.

 

 

30 MAG - AM


Invia questo articolo