Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__17/06/2014
Data__2014

17 giu 2014 - L'Ambasciatore del Sudafrica in Campidoglio

 

Roma, 17 giugno -Il Sindaco Ignazio Marino ha ricevuto oggi, in Campidoglio, S.E. Nomatemba Tambo, Ambasciatore del Sudafrica a Roma, accompagnata dal Sig. Zakhele Mnisi, Consigliere Politico presso la stessa Ambasciata.

Nel corso dell’incontro, il Sindaco e l’Ambasciatore hanno ricordato la figura di Nelson Mandela e concordato sul possibile coinvolgimento di Roma Capitale nelle manifestazioni per l’ “International Mandela Day” e per il 20° anniversario dell’istituzione della democrazia in Sudafrica, attraverso l’organizzazione congiunta di eventi pubblici aperti alla partecipazione dell’intera cittadinanza.

 


L’Ambasciatore ha invitato il Sindaco ad alcuni importanti appuntamenti che l’Ambasciata ha in programma per il prossimo autunno, tra i quali l’organizzazione di un convegno giuridico di rilievo internazionale ed un incontro, presso la FAO, sul tema dei diritti umani.

 

 

Ha infine anticipato la volontà dell’Ambasciata di provvedere alla ripulitura di un monumento, come segno del profondo rapporto di amicizia e collaborazione che si è instaurato tra il Sudafrica e la Città di Roma.

 

 

17 GIU - AM
 


Invia questo articolo