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Ufficio supporto informatico

L’Ufficio svolge i seguenti compiti assumendo la responsabilità di processi di erogazione all’utenza interna attraverso la gestione di attività significative e altamente rilevanti ai fini del buon andamento dell’Amministrazione:

 

  • cura la gestione, il mantenimento e lo sviluppo dei livelli di servizio delle dotazioni e infrastrutture tecnologiche e di rete del Dipartimento, in rapporto con le strutture centrali e i soggetti responsabili della manutenzione;
  • assolve alla funzione di assistenza e supporto all’utente con interventi diretti o a distanza nei limiti definiti da appositi standard in rapporto alle competenze delle strutture di assistenza attivata a livello centrale dall’Amministrazione capitolina;
  • cura il mantenimento in esercizio, aggiornamento, monitoraggio del software di rete, del software di office automation, delle applicazioni di servizio e di utilità installate sulle postazioni di lavoro del Dipartimento, in modalità diretta o attraverso il coordinamento delle attività affidate a soggetti esterni;
  • cura l’analisi dei rischi e individuazione delle misure da adottare per la custodia e accessibilità dei dati;
  • assicura l’attuazione di norme tecniche ed organizzative per la sicurezza dei sistemi informatici;
  • assicura l’aggiornamento del Documento Programmatico della Sicurezza in collaborazione con il Servizio programmazione, coordinamento dipartimentale e sicurezza;
  • cura la pianificazione di interventi di adeguamento;
  • cura il rilascio e l’aggiornamento delle abilitazioni all’accesso al server dipartimentale, ai sistemi informativi e alle banche dati e, qualora previsto, anche del personale esterno al Dipartimento.A tal fine, ogni ordine di servizio con il quale si dispone l’assegnazione di risorse umane ovvero ogni presa d’atto delle dimissioni, deve essere trasmessa all’Ufficio supporto informatico con allegata la scheda contenente la specifica degli applicativi informatici e degli accessi alle cartelle condivise che devono essere abilitati ovvero dismessi;
  • mantiene aggiornata la banca dati dei dipendenti relativi alle utenze d’accesso ai sistemi ed alle banche dati in uso presso il Dipartimento;
  • assicura il supporto all’assistenza, informazione, istruzione all’uso degli strumenti agli utenti;
  • assicura la propria collaborazione per l’espletamento di attività connesse allo sviluppo dei sistemi informativi.

 

responsabile: Enrico Rivelli - mail enrico.rivelli@comune.roma.it

tel 06 67102795
 

sede: Circonvallazione Ostiense, 191 - 1° piano 

tel. 06 671072861; 06 67105520

 

sede: via Tiburtina, 1163  - 1° piano

tel.06 67108221

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 24/07/2017


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