Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__01/07/2014
Data__2014

1 lug 2014 - Ricevuto l'Ambasciatore dell'Oman a Palazzo Senatorio

 

Roma, 1 luglio - La visita di cortesia che l'Ambasciatore dell'OMAN,Dr. Ahmed Salim Baomar ha compiuto in Campidoglio, a pochi mesi dalla sua presentazione delle lettere credenziali al Signor Presidente della Repubblica, è stata l'occasione per uno scambio di idee e proposte molto interessante tra l'Ambasciatore e il Sindaco Marino. 

 

 

L'Ambasciatore ha fatto riferimento alle buone relazione economiche tra il suo Paese e l'Italia, che registreranno a ottobre un importante evento congiunto alla Confindustria. Il Sindaco ha illustrato le attività del suo mandato alla scadenza del primo anno, ricordando come egli attribuisca grande importanza alla collaborazione bilaterale con Paesi terzi nei numerosi settori della cultura.

 

La cooperazione e gli scambi culturali come veicoli privilegiati di conoscenza meritano attenzione anche nell'ambito delle relazioni con un paese ricco di cultura e tradizioni come l'Oman.

 

I due illustri interlocutori hanno a tal proposito deciso di approfondire le possibilità di cooperazione nel settore archeologico e degli scambi di opere d'arte e di esposizioni, nella eventuale prospettiva di un futuro accordo quadro che fornisca la cornice formale a tale collaborazione.

 

 

1 LUG - AM


Invia questo articolo