Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Elenco Procedimenti ad Istanza di Parte
Categoria1__Notizie
Data__18/07/2014
Data__2014

Procedimenti

 

Procedimento

 

Servizi a pagamento

Servizi aggiuntivi a richiesta resi a pagamento. Deliberazione Giunta Comunale n. 2975 del 5 agosto 1998; Memoria di Giunta Comunale del 15 giugno 2005.

 

Unità Organizzativa responsabile del procedimento 

 U.O. Pianificazione e Servizi Operativi del Comando del Corpo 
 

Atti, Documenti e Modulistica da allegare all'istanza di parte

La richiesta di servizi, che prevede un'occupazione di suolo pubblico, deve essere presentata con 30 giorni di anticipo contestualmente alla domanda di concessione indirizzata all'ufficio competente:
Dipartimento Cultura - Ufficio Cinema:
- riprese televisive e cinematografiche;
Gabinetto del Sindaco:
- grandi eventi;
- manifestazioni che interessano il centro storico;
- piazze del centro storico (la richiesta deve pervenire 60 giorni prima della prevista data di inizio manifestazione) deliberazione Consiglio Comunale del 18 maggio 2009 n.48;
- mega-manifestazioni che interessano più municipi;
Municipio competente per territorio:
- per eventi e manifestazioni di interesse locale.
Se la richiesta non prevede l'occupazione di suolo pubblico, può essere inviata direttamente al Comando generale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale - U.O. Pianificazione e Servizi Operativi, anche via e-mail all'indirizzo : segpso.polizialocale@comune.roma.it per le necessarie valutazioni di compatibilità rispetto alle esigenze, all'organizzazione e al decoro del Corpo. Se la domanda è accolta si procederà alla sottoscrizione di una apposita convenzione, tra il Comando del Corpo U.O. P.S.O. ed il terzo interessato, con la quale saranno disciplinati i rapporti tra i sottoscrittori.

 

Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

L'interessato potrà ricevere le informazini relative al procedimento in corso presso la U.O. e dal Responsabile del Procedimento indicati nella colonna 2.

Termine

Termine formalizzazione assenso max 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Provvedimento finale

Convenzione servizi aggiuntivi a pagamento

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

In caso di inerzia attivazione dei poteri sostitutivi ai sensi dell’art. 2 della legge n.241/1990

Link di accesso al servizio on line

Per ulteriori informazioni sul procedimento vedi link

Modalità effettuazione dei pagamenti

Il corrispettivo previsto nella Deliberazione dell'Assemblea capitolina n. 4  del 25 gennaio 2017  è di € 43,00  per ora o frazione di ora di servizio di un dipendente fornito di auto o moto.
Il pagamento è anticipato e può essere fatto con:
a) Bonifico bancario intestato alla "Tesoreria di Roma Capitale" da versare alla Unicredit - Banca di Roma su c/c n. 000400017084 codice IBAN: IT69P0200805117000400017084
b) Versamento in contanti o con assegno circolare non trasferibile intestato al "Tesoriere di Roma Capitale", da eseguire presso lo sportello della Tesoreria di Roma Capitale, Via del Campidoglio, 2.
I pagamenti in contanti o con assegno circolare non trasferibile, per legge, non possono superare l'importo di duemilanovecentonovantanove (2.999,00)  euro.
La causale deve riportare la seguente dicitura: "versamento a favore del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale per servizio a pagamento riferito a (oggetto del servizio e/o titolo della ripresa cinematografica) del (periodo del servizio: gg/mm/aaaa)".
Contestualmente si deve inviare la comunicazione dell'avvenuto pagamento al seguente recapito: Comando del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale U.O. Servizi Amministrativi e Affari Generali Reparto Servizi a Domanda Tel 06 67694473 Fax: 06 67692890

Poteri sostitutivi

Gli indirizzi per l'attivazione del potere sostitutivo in caso di inerzia sono disponibili nella apposita sezione del portale di Roma Capitale.

Risultati indagine di customer satisfaction

I dati saranno pubblicati non appena disponibili.
 

 

Data aggiornamento 23/11/2017


Invia questo articolo