Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__10/07/2014
Data__2014

9 lug 2014 - Riunione del Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata.

Roma, 9 luglio - Oggi, alle ore 15.00, presso la Direzione Relazioni Internazionali, si è riunita la Commissione Permanente del Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata.

 

Nella riunione sono stati affrontati i punti discussi durante l’incontro, avvenuto lo scorso aprile in Campidoglio, tra il Sindaco Ignazio Marino ed i rappresentanti delle Associazioni, in primo luogo la possibilità di rilanciare l’attività del Comitato che negli ultimi anni ha subito una battuta d’arresto.

Viste le attuali difficoltà finanziarie, andrà privilegiato il sostegno ad attività sul territorio cittadino, in particolare nei settori dell’accoglienza ai migranti, della mediazione culturale, dell’educazione alla cittadinanza, della sensibilizzazione sui temi della solidarietà e cooperazione internazionale, dei diritti e dei beni comuni.

Condizione prioritaria per raggiungere questo obiettivo sarà un più stretto contatto tra le Associazioni che operano in questi settori e gli Assessorati competenti, per un’informazione reciproca sulle attività in corso e l’eventuale promozione di iniziative condivise.

Un momento importante di questo percorso sarà la prossima Assemblea programmatica del Comitato, che si terrà nel prossimo autunno, scadenza da costruire a più mani per garantire il massimo coinvolgimento di tutti i soggetti interessati - istituzioni e società civile – e rilanciare una concreta collaborazione tra settore pubblico e privato, finalizzata ad operare congiuntamente sui temi della solidarietà e cooperazione internazionale.




9 LUG - AM


Invia questo articolo