Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Elenco Procedimenti ad Istanza di Parte
Categoria1__Notizie
Data__21/07/2014
Data__2014

Procedimenti

 

Procedimento

Accesso civico.

L'Accesso Civico è un istituto introdotto dal D.Lgs. n. 33/2013 in base al quale chiunque può richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni e dati che, ai sensi del succitato decreto, l'Amministrazione è tenuta a pubblicare e che non risultano presenti nella sezione del portale web denominata "Amministrazione Trasparente".

Unità Organizzativa responsabile del procedimento 

Il Responsabile del procedimento è il Responsabile della Trasparenza

Atti, Documenti e Modulistica da allegare all'istanza di parte

La richiesta di pubblicazione di documenti, informazioni e dati va indirizzata al Responsabile della Trasparenza utilizzando l’apposito modulo editabile disponibile nel formato Microsoft Office Word (.DOC) e Open Office Writer (.ODT), scaricabile all'indirizzo URL (link)
La richiesta può essere  inviata tramite:
- posta elettronica all'indirizzo e-mail: accessocivico.resptrasp@comune.roma.it;
- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:  protocollo.segretariato@pec.comune.roma.it;
- servizio postale all'indirizzo: Responsabile della Trasparenza di Roma Capitale, Via del Campidoglio n. 1 - 00186 ROMA;
- Uffici Relazioni con il Pubblico di Roma Capitale ;
- fax al n. 06/67103412.
L'Ufficio al quale rivolgersi per le informazioni è la Direzione Trasparenza e anticorruzione Via Petroselli, 45 - Piano I
Telefono: 06/671071643
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

indirizzi di posta elettronica: accessocivico.resptrasp@comune.roma.it
                                            

Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

Le informazioni relative alle istanze presentate possono essere richieste Direzione Trasparenza e anticorruzione Via Petroselli, 45 - Piano I
Telefono: 06/671071643
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00

indirizzi di posta elettronica: accessocivico.resptrasp@comune.roma.it
                                            

Termine

30 giorni dalla presentazione della domanda di accesso civico.

Provvedimento finale

Comunicazione al richiedente in ordine:
    - all’avvenuta pubblicazione di quanto richiesto, con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale;
    - all’indicazione del solo collegamento ipertestuale, nel caso in cui  l’informazione risulti già pubblicata
 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all’inadempimento degli obblighi di trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro 60 gg dalla conoscenza della decisione dell’Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

Link di accesso al servizio on line

link

Modalità effettuazione dei pagamenti

Procedimento gratuito per l'utente

Poteri sostitutivi

Nei casi di ritardo o mancata risposta è possibile rivolgersi al titolare dei poteri sostitutivi nella persona del Vice Segretario Generale.
La relativa richiesta può essere redatta sull’apposito modulo editabile disponibile nel formato Microsoft Office Word (.DOC) e Open Office Writer (.ODT) scaricabile all'indirizzo URL link ed inviata al Vice Segretario Generale tramite:
- posta elettronica all’indirizzo: poterisostitutivi.vsg@comune.roma.it;
- posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.segretariato@pec.comune.roma.it;
- servizio postale all’indirizzo: Roma Capitale, Via del Campidoglio n.1 - 00186 ROMA;
- Uffici Relazioni con il Pubblico di Roma Capitale; - fax al n. 0667103412.
Per le istanze di accesso civico di competenza del Gabinetto del Sindaco, nei casi di tardato o mancata risposta, è possibile rivolgersi al Capo di Gabinetto del Sindaco tramite:
- posta elettronica all'indirizzo: accessocivico.gabsindaco@comune.roma.it;
- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo.gabinettosindaco@pec.comune.roma.it;
- servizio postale all'indirizzo: Capo di Gabinetto del Sindaco, via del Campidoglio 1, 00186 Roma;
- Uffici di Relazioni con il Pubblico di Roma Capitale - URP ;
- fax 0667103590

Risultati indagine di customer satisfaction


 

 

Data aggiornamento 19/12/2016


Invia questo articolo