Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__11/09/2014
Data__2014

11 set 2014 - Il Segretario Generale incontra in Campidoglio una delegazione austriaca

 

Roma, 11 settembre - Il Segretario Generale di Roma Capitale, dott. Liborio Iudicello, ha ricevuto in Campidoglio una delegazione istituzionale di Sindaci e amministratori provenienti dal distretto austriaco di Modling.

 

 

Durante l’incontro sono intervenuti i rappresentanti di Roma Capitale per i settori della Tutela Ambientale e Protezione Civile di Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Servizi Educativi e Scolastici, Giovani e Pari Opportunità, nonché di Traffico e Mobilità. La delegazione era a Roma per un viaggio di formazione volto a conoscere i tratti fondamentali del sistema amministrativo e politico di Roma Capitale.

 


Durante l’incontro è stata fatta una presentazione dell’assetto di Roma Capitale, sia dal punto di vista normativo che organizzativo, corredata da un‘analisi dei principali organi e funzioni dell’amministrazione Capitolina a seguito delle recenti trasformazioni statutarie e in vista della trasformazione della Provincia di Roma in Città Metropolitana.

 


L’evento rientra nell’ambito dei programmi di collaborazione che Roma Capitale mette in atto in partenariato con diverse amministrazioni straniere, volti sia ad una maggiore conoscenza reciproca che all’attuazione di scambi di know-how e best practice nei settori di specifico, reciproco interesse.

 

 


 

 

11 SET - AM
 


Invia questo articolo