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Categoria1__Notizie
Data__17/09/2014
Data__2014
DataModifica__22/08/2017

Ufficio per l'Attuazione del Piano Anticorruzione e Trasparenza e Redazione Web

 

Responsabile: Anna Teresa Pistore

con funzioni di Sub Referente Anticorruzione e alla Trasparenza

Recapito telefonico: 0669620233
email: annateresa.pistore@comune.roma.it

 

Via Flaminia, 872

Telefono: 0669620605

email: redazioneweb.mun15@comune.roma.it

 

 

 

 

Attuazione del Piano Anticorruzione e Trasparenza

L’attività è finalizzata a:


- Analizzare e monitorare lo stato della normativa nazionale e delle disposizioni emanate dall’Amministrazione Capitolina in materia di anticorruzione e trasparenza.

 

- Verificare e coordinare l’assolvimento di tutti gli adempimenti previsti dalla Legge 6 novembre 2012 n. 190 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione) e dal D.lgs.vo 14 marzo 2013 n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni).

 

- Supportare tutti gli uffici interessati a rispettare le modalità e le scadenze previste.

 

- Pubblicare, ai sensi del D.lgs.vo 14 marzo 2013 n. 33, i dati oggetto di obbligo di pubblicazione nella sezione “Amministrazione Trasparente” del portale istituzionale.

 

- Formare il personale interno abilitato alla pubblicazione dei dati attraverso il protocollo informatico.

 

 

 

 

Redazione Web

Si occupa di:
 

- Aggiornare le informazioni e i contenuti del sito istituzionale del Municipio Roma XV.

 

- Pubblicare tempestivamente le notizie di pubblica utilità nella sezione “Primo Piano”.

 

- Pubblicare avvisi e notizie nelle sezioni: Notizie, Area Scuole, Sport e Cultura, Manifestazioni patrocinate dal Municipio, Servizi al Cittadino, Servizio Sociale, Avvisi Pubblici e Bandi.

 

- Aggiornare le banche dati pubblicate on line relative all’organizzazione interna degli uffici.

 

- Curare il registro municipale del Casellario Giudiziale.
 

 

 

 

 

 

 

Informazioni utili:

 

IDENTIFICAZIONE AL PORTALE DI ROMA CAPITALE: Guida passo-passo alla procedura on line

Nota: per richieste di correzione degli indirizzi mail erroneamente inseriti al momento dell'iscrizione al portale, l'indirizzo a cui inviare tali richieste è:    supporto.identificazione@comune.roma.it      (nella richiesta deve essere specificato: cognome, nome, data di nascita, codice fiscale del cittadino richiedente l'iscrizione al portale, nonché l'indirizzo mail erroneamente inserito della procedura e quello corretto da inserire).

 

 

 

 

Aggiornato il 22.08.2017


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