Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Indagine Ostia mon amour
Categoria1__Notizie
Data__19/09/2014
Data__2014

Indagine Ostia mon amour

 

 Dal 14 giugno al 24 agosto 2014, il Municipio X, in collaborazione con Roma Capitale e la Regione Lazio, ha realizzato una grande isola pedonale serale sul lungomare di Ostia, che ha ospitato la manifestazione denominata Ostia Mon Amour, con una serie di iniziative ed eventi che hanno animato le serate con musica, teatro, spazi gastronomici e di artigianato.

 

 A conclusione della sperimentazione, l’Amministrazione del Municipio X ha inteso ascoltare l’opinione dei cittadini di Ostia ed accoglierne idee e proposte. 14.291 residenti ad Ostia, identificati al portale di Roma Capitale, sono stati invitati, tramite mail, a rispondere telematicamente ad alcune domande riguardanti il progetto sperimentale.
Si è trattato - come già per le precedenti indagini di ascolto realizzate con questa metodologia da Roma Capitale - non di un sondaggio, ma di un momento di dialogo e condivisione su un tema considerato importante per la città, in un’ottica 2.0 orientata quindi all’ascolto, al coinvolgimento ed al dialogo, più che alla semplice rilevazione di dati.

 

Indagine Ostia mon amour

 

Sintesi dei risultati


Invia questo articolo