Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__10/09/2014
Data__2014

10 set 2014 - “Silk Road” – La via della seta a Roma

 

Roma, 10 settembre – Il Vicesindaco Luigi Nieri e l’Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli hanno incontrato, nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo in Piazza del Campidoglio, oltre quaranta tra giornalisti, troupe televisive, artisti, calligrafi cinesi che, partiti a bordo di quindici jeep qualche settimana fa da Xi’an, hanno ripercorso la via della seta come le antiche carovane che trasportavano merci preziose dalla Cina a Roma.

 

 

La spedizione, condotta da due dei più famosi conduttori televisivi cinesi, Wang Zhi e Liu Rui, e che aveva come punto di arrivo Roma, ha attraversato il deserto del Gobi e vari stati fra cui la Russia, la Turchia e la Grecia.

 

 

L’arrivo in Campidoglio, a cui hanno partecipato anche l’Ambasciatore cinese Li Ruiyu ed il Presidente della Fondazione Italia-Cina Cesare Romiti, è stato trasmesso in diretta dalle televisioni cinesi, raggiungendo oltre 500 milioni di spettatori. La cerimonia di arrivo è stata anche trasmessa in differita venerdì 12 settembre su Rai 1.
 

 

10 SET - AM


Invia questo articolo