Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__23/09/2014
Data__2014

23 set 2014 - Visita dell'Ambasciatore d'Australia in Campidoglio

 

Roma, 23 settembre - Il Sindaco Marino ha ricevuto in Campidoglio l’Ambasciatore d’Australia, S.E. Mike Rann, ex primo Ministro dello stato federato dell’Australia del Sud ed ex Ambasciatore preso il Regno Unito, giunto in Italia lo scorso maggio.

 

 

 

L’incontro, molto cordiale, è stato l’occasione per passare in rassegna due temi di interesse comune, il turismo e gli scambi culturali.

 

Riguardo al primo, le statistiche più recenti – è stato osservato – mostrano un aumento esponenziale del numero dei turisti australiani in Italia (e quasi tutti passano per Roma), nonché dei giorni di permanenza nel nostro Paese. L’Italia, come méta turistica, è il secondo paese, in ordine di preferenza, dopo gli USA. Anche il flusso di italiani verso l’Australia, benché molto ridotto rispetto a quello inverso, cresce regolarmente.

 

Quanto alla collaborazione culturale, le due parti si sono trovate d’accordo sulla decisione di esplorare le possibilità di uno scambio di opere d’arte o di mostre nel prossimo futuro, nel quadro di un accordo tecnico di cooperazione bilaterale tra Musei, da negoziare e concedere in tempi brevi.

 

 

23 SET - AM


 


Invia questo articolo