Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__13/10/2014
Data__2014

13 ott 2014 - Visita in Campidoglio di una delegazione della Repubblica Federale di Somalia

 

Roma, 13 ottobre – il Vicesindaco Luigi Nieri ha ricevuto in Campidoglio, alle ore 15, una delegazione della Repubblica Federale di Somalia, guidata da Mohamed Aden Guled - Vicesindaco di Mogadiscio e Vicegovernatore della regione Banadir - ed accompagnata da rappresentanti dell’Ambasciata Somala in Italia.
 

 

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, la delegazione ha espresso il desiderio che tra Roma e Mogadiscio si possa costruire un rapporto di amicizia, che aiuti la capitale somala a risollevarsi dalla grave situazione in cui si trova dopo decenni di guerra civile.

 

La collaborazione tra le due città avrebbe un importante significato politico per l’intera Somalia e sosterrebbe il Paese nel difficile percorso di uscita dall’emergenza e avvio della ricostruzione.

 


Il Vicesindaco, dopo aver confermato l’amicizia tra Roma e Mogadiscio, ha preso nota delle richieste e si è impegnato a valutare la possibilità di avviare forme di collaborazione tra le due capitali.
 

 

13 OTT - AM


Invia questo articolo