Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__16/10/2014
Data__2014

16 ott 2014 - Visita del Ministro della Cultura, Turismo e Sport della Corea del Sud ai Mercati di Traiano

 

Roma, 16 ottobre - Il Sovrintendente ai Beni Culturali di Roma Capitale, Claudio Parisi Presicce, ha ricevuto il Ministro della Cultura, Turismo e Sport della Corea del Sud, Kim Jong Duk, in visita alla mostra dello scultore Park Eun Sun “Innesti e connessioni” in programma ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, in programma dal 26 settembre al 30 novembre 2014.

 

 

La mostra, promossa dall’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia, fa parte delle celebrazioni in occasione del 130° anniversario dell’avvio delle relazioni bilaterali fra Italia e Corea del Sud. Le quindici sculture esposte, di grandi dimensioni, rappresentano un confronto-dialogo sul motivo della colonna, nel cortocircuito fra colonne romane e colonne scolpite da Park con l’ibridazione di tradizioni diverse.

 


Ai Mercati di Traiano, l’innesto contemporaneo tra le due civiltà prende inoltre forma con la partnership tra Samsung e Roma Capitale in occasione della mostra “Le Chiavi di Roma, la città di Augusto”, in programma fino al 10 maggio.

 

Grazie alle tecnologie messe a disposizione da Samsung - monitor, pannelli interattivi e tablet – ai visitatori viene offerta un’esperienza unica, con un percorso fatto di filmati, sistemi di interazione naturale, ricostruzioni virtuali ed applicazioni mobili che consentono di ripercorrere la storia romana in una modalità dinamica e multimediale.

 

 

16 OTT - AM


Invia questo articolo