Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__23/10/2014
Data__2014

23 ott 2014 - Aperti a Roma i lavori del MOVE Congress 2014

 

Roma, 23 ottobre - Cosa fare per rendere le città più vivibili? Questo l’interrogativo al centro del MOVE Congress 2014, importante evento internazionale incentrato sulle tematiche del benessere e della promozione dell’attività motoria nelle aree urbane.

Luca Pancalli, Assessore alle Politiche dello Sport e della Qualità della Vita di Roma Capitale ha partecipato all’apertura dei lavori del congresso il 22, mentre nel pomeriggio del 23 piazza del Campidoglio è stata il punto di arrivo di una delle sessioni del MOVE Congress.

 

 

I duecento delegati provenienti da tutto il mondo hanno esplorato la città di Roma visitando alcuni dei luoghi più significativi lungo due articolati percorsi di Urban Orienteering con partenza dall’ex Mattatoio, al termine dei quali sono stati accolti da Svetlana Celli, Presidente della Commissione capitolina Politiche dello Sport e della qualità della vita, delegata dal Sindaco Marino a rappresentarlo, la quale ha portato il messaggio del Sindaco di Roma: “Il tema della rigenerazione urbana deve essere al centro della politica. Siamo aperti e ansiosi di conoscere tutte le proposte che verranno dal vostro congresso".
 

 

 

Presenti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, il Presidente UISP Vincenzo Manco, il Presidente ISCA, Mogens Kirkeby.

 

 

23 OTT - AM


Invia questo articolo