Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__05/11/2014
Data__2014

5 nov 2014 - Il Presidente dell'Assemblea capitolina incontra una delegazione della Repubblica del Kenya

 

Roma, 5 novembre – Il Presidente dell’Assemblea capitolina, On. Mirko Coratti, ha ricevuto in Campidoglio una delegazione di parlamentari della Repubblica del Kenya, guidata dall’On. Justin Muturi, Presidente del Parlamento keniano, ed accompagnata da S.E. Josephine Gaita, Ambasciatore della Repubblica del Kenya in Italia.
 


 

 

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi del decentramento politico ed amministrativo, le funzioni degli enti locali ed il loro rapporto con il governo centrale.

 


L’On. Coratti ha ricordato la recente istituzione in Italia delle città metropolitane ed ha illustrato il ruolo svolto da Roma Capitale, soffermandosi sui servizi erogati e sulla specifica attenzione riservata alla gestione del territorio, impegno di particolare complessità dato che Roma è il comune agricolo più grande d’Europa.

 


Ha quindi risposto alle domande della delegazione, che si è mostrata soprattutto interessata alle tematiche della sicurezza e della finanza locale ed alla gestione politico-amministrativa della città. L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e si è concluso con espressioni di reciproco apprezzamento.
 

 

5 NOV - AM
 


Invia questo articolo