Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2014
Categoria1__Notizie
Data__24/11/2014
Data__2014

24 nov 2014 - Riunita l’Assemblea ordinaria del Comitato Cittadino per la cooperazione decentrata

 

Roma, 24 novembre - oggi pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, si è svolta l’Assemblea ordinaria del Comitato Cittadino per la cooperazione decentrata, alla quale hanno partecipato numerose associazioni ed Onlus romane iscritte al Comitato.
 

Ha aperto i lavori il coordinatore uscente dr.Vincenzo Curatola (Forum Sostegno a Distanza), che, dopo avere sintetizzato l’attività svolta dal Comitato negli ultimi anni, ha proposto all’assemblea qualche riflessione sull’organizzazione interna dell’organismo e sui suoi rapporti con l’amministrazione capitolina.

 


Il dr. Silvio di Francia, Delegato del Sindaco ai Diritti Fondamentali, ha ricordato l’impegno del Comune di Roma nella costituzione del Comitato ed ha confermato la volontà dell’amministrazione di mantenere aperto il dialogo con il mondo dell’associazionismo sui temi della cooperazione e solidarietà internazionale. Ha poi invitato il Comitato a confrontarsi con il territorio e con le nuove problematiche, in particolare quelle legate alla crescente presenza di migranti e profughi, ed a promuovere una forte rete collaborativa tra tutti gli attori impegnati nel settore.

 


Dopo un dibattito molto partecipato, l’Assemblea ha eletto i 14 rappresentanti delle associazioni che faranno parte, per i prossimi 3 anni, della Commissione permanente del Comitato.  
 

 

 

24 NOV - AM

 


Invia questo articolo