Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__01/12/2014
Data__2014
DataModifica__10/02/2016

Natale con “Regalo d’autore” e “Botteghiamo”: delizie per l’occhio e il palato

Regalo d'Autore e Botteghiamo 2014

Roma, 7 dicembre – Si è tenuta a Palazzo Brancaccio la sesta edizione di Regalo d’autore, dono artigiano, iniziativa dell’associazione Arte dei Vinattieri (che riunisce le enoteche storiche romane) che ha aperto l’annuale serie di Botteghiamo, i tour enogastronomici tra i laboratori artigiani della Capitale.

 

Regalo d’autore ha proposto confezioni regalo con prodotti selezionati (tra cui vini, spumanti e distillati italiani abbinati a delikatessen e leccornie) e una preziosa tavola natalizia, interamente realizzata dagli artigiani di Botteghiamo. Evidente l’obiettivo: stimolare le vendite in un momento di flessione per il commercio tradizionale e per l’artigianato di qualità, puntando su un’icona del made in Italy, l’abbinamento tra prodotti alimentari del territorio e manufatti di alta bottega.

 

E sono appunto le botteghe storiche romane lo scenario di Botteghiamo, che quest’anno innova gli itinerari spingendosi anche oltre i confini del centro storico. La formula, nata da un’idea di Abc Project con CNA Roma e Arte dei Vinattieri, è invariata: si va di bottega in bottega per conoscere i maestri artigiani tra una degustazione e l’altra.

 

Per tutto dicembre, inoltre, nelle enoteche dell’Arte dei Vinattieri largo al prodotto italiano e laziale e confezioni regalo a base di vini e distillati, accanto al cioccolato delle aziende dolciarie che aderiscono a Regalo d’autore.

 

Regalo d’autore e Botteghiamo – ambedue patrocinate da Roma Capitale – “sono esperienze preziose di valorizzazione dell'artigianato di qualità”, ha commentato l’assessore capitolino Marta Leonori (Roma Produttiva), intervenuta alla presentazione. Esperienze che il Campidoglio “ha cominciato a promuovere anche tra i turisti, per far conoscere una Roma diversa dai canoni più usuali e promuovere le eccellenze del nostro territorio e delle nostre botteghe".

 

Per informazioni, www.botteghiamo.itinfo@botteghiamo.it.  

 

1 DIC 2014 – PV
Agg. 2 DIC 2014 


Invia questo articolo