Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  FAQ
Categoria1__Notizie

TURISMO CONGRESSUALE

1. Come posso avere informazioni/contatti sulle sedi congressuali presenti a Roma?
Per qualsiasi tipo di informazioni relative alle sedi dei congressi/eventi è possibile scaricare delle brochure dal sito www.turismoroma.it. Qui è possibile trovare l’elenco dei poli congressuali più importanti con contatti, caratteristiche, capacità di accoglienza, i collegamenti con i mezzi pubblici e ogni altra informazione.



2. Come posso ricevere materiale promozionale da utilizzare in occasione di eventi congressuali?
Per richiedere materiale promozionale sul turismo congressuale di Roma Capitale, si può contattare il Servizio Promozione Turistica Congressuale del Dipartimento Turismo - Formazione e Lavoro al seguente indirizzo email: turismo@comune.roma.it.


 


3. Come posso avere informazioni sugli alberghi, con relative categorie e prezzi delle camere?
Sia sul sito www.turismoroma.it che sul sito www.060608.it è possibile consultare la banca dati ufficiale nella quale sono presenti tutte le attività ricettive regolarmente registrate in città, con relativi indirizzi, prezzi e numeri di telefono per poterli contattare. Sul sito www.060608.it, inoltre, utilizzando l’opzione “ricerca avanzata” è possibile selezionare i servizi, la zona in cui si desidera stare e la categoria della struttura.

 



4. Posso utilizzare i Punti Informativi Turistici per dare visibilità al mio evento?

Ai sensi della Deliberazione G.C. n. 440 del 28.12.2011, nei Punti Informativi Turistici è possibile autorizzare esclusivamente la distribuzione del materiale informativo riguardante gli eventi istituzionali di Roma Capitale oppure organizzati da enti pubblici (spettacoli musicali e teatrali, mostre, proiezioni cinematografiche, eventi sportivi, eventi religiosi, conferenze, congressi, dibattiti, fiere, feste e sagre).
Se l’evento è patrocinato da Roma Capitale, si può chiedere la pubblicazione dell’iniziativa sul sito www.turismoroma.it; in tal caso potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica turismo@comune.roma.it descrivendo l’iniziativa che intendete pubblicizzare, allegando la lettera da cui risulta il patrocinio e un’immagine dell’evento. Sarà cura della redazione web pubblicare la vostra iniziativa sul suddetto sito.


Invia questo articolo