Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2015
Categoria1__Notizie
Data__23/01/2015
Data__2015

23 gen 2015 - Visita dell’Ambasciatore del Giappone Kazuyoshi Umemoto in Campidoglio

 

Roma, 23 gennaio – Il Sindaco Marino ha ricevuto in Campidoglio l’Ambasciatore Kazuyoshi Umemoto che di recente ha presentato le credenziali al Presidente della Repubblica.

 

 

 

Nel corso dell’incontro sono stati evocati gli anniversari che in questi anni saranno celebrati da ambedue le Parti: nel 2016 i 150 anni delle relazioni diplomatiche e i 20 anni della firma del Patto di Amicizia tra Roma e Tokyo, nel 2015 i 400 anni dell’arrivo a Roma della prima Ambasceria giapponese.

 

L’incontro è stato l’occasione per constatare un incremento significativo negli scambi turistici bilaterali (12 % di visitatori giapponesi e 29 % di turisti italiani in Giappone), nonché per evocare la visita del Primo Ministro Shinzo Abe in Campidoglio, avvenuta lo scorso 6 giugno.

 

Tra gli eventi giapponesi che coinvolgeranno la città sono stati menzionati l’anniversario del Grande Terremoto del Giappone Orientale che sarà celebrato in Campidoglio l’11 marzo, il completamento del restauro della Piramide Cestia, avvenuto grazie al finanziamento del mecenate giapponese Yuzo Yagy, che sarà festeggiato in aprile, la commemorazione di Hiroshima che avviene tradizionalmente in agosto in Piazza del Pantheon.

 

 

 

 

23 GEN - AM

 


Invia questo articolo