Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Domanda on-line
Categoria1__Notizie
Data__26/01/2015
Data__2015

Domande on-line

Per conoscere le caratteristiche del servizio Scuola dell'Infanzia, consultare il bando, visionare i requisiti di accesso e le istruzioni per la compilazione della domanda contenuti nell'opuscolo "Comunicazione alle famiglie", si rimanda alle pagine del portale Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'Infanzia. Nella stessa sezione sarà possibile visualizzare l'elenco delle scuole messe a bando.


Il servizio web per l’inserimento della domanda on-line è accessibile ai cittadini identificati al Portale di Roma Capitale. E' necessario pertanto che l'utente/cittadino che desideri accedere a questa nuova modalità e non sia ancora registrato provveda seguendo la procedura prevista, dettagliata nella sezione "Servizi on line – Identificazione al Portale".
È consigliabile iniziare tempestivamente l'iter seguendo il link "identificazione al portale" della sezione servizi on-line posta alla sinistra della home page di www.comune.roma.it, che si conclude, in genere, entro 3 giorni lavorativi dall'invio della documentazione.
Una volta identificato, l'utente potrà accedere alla funzionalità "Domanda Infanzia on-line"

La funzionalità permette l'inserimento di una nuova domanda e la visualizzazione delle domande già inserite. E' possibile inserire una sola domanda per ciascun bambino.

L'inserimento della domanda è consentito soltanto nell'arco temporale compreso tra il 16/01/2017 e il 06/02/2017, secondo quanto stabilito dalle regole del bando.


Dal punto di vista operativo, l'inserimento della domanda è organizzato in sezioni; in ciascuna di queste il carattere "*" indica l'obbligatorietà dell'inserimento dell'informazione corrispondente.

I documenti a corredo della domanda possono essere specificati nell'apposita area visualizzata nell'ultima pagina e allegati all'atto dell'inserimento della domanda.
Gli uffici municipali competenti si riservano di esaminare gli allegati, di accoglierli e/o di richiedere la presentazione al Municipio dei documenti in originale ove previsto.

Si ha la possibilità di salvare la domanda in uno stato di “BOZZA”, anche se non completa di tutte le informazioni, per riprenderne la compilazione in un secondo tempo oppure di interrompere la registrazione della domanda in qualsiasi momento tramite il pulsante “ANNULLA”.

Al termine dell'inserimento delle informazioni, il salvataggio dei dati viene effettuato previa accettazione delle informative previste ed espressione del consenso all'utilizzo dei dati personali.

Successivamente all'inserimento è possibile visualizzare, ogniqualvolta si desideri, i dati identificativi della domanda (codice identificativo, data di registrazione, etc…), una sintesi delle informazioni registrate (contenute in un documento in formato pdf) nonché lo stato di lavorazione della domanda stessa. In questo modo il cittadino può essere sempre aggiornato sull'iter procedurale della domanda inserita.

Si ricorda, infine, che è possibile visualizzare la graduatoria accedendo ai Servizi Scolastici- Graduatorie Scuole Comunali dell’infanzia.



CONTATTI


Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606.
Per gli aspetti tecnici afferenti la domanda on-line contattare l’help-desk Mesis ai seguenti numeri: 06/671070240 - 70239 oppure al seguente indirizzo di e-mail: helpdeskmesis@comune.roma.it.
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio URP del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia al seguente numero 06/671070353 e gli Uffici gestione Infanzia municipali.

PROSEGUI CON L'INSERIMENTO DELLA DOMANDA


Invia questo articolo