Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale unica beni e servizi
Categoria1__Notizie

Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale unica beni e servizi

 

Direttore: Ing. Carolina CIRILLO

 

Il Dipartimento per la razionalizzazione della spesa – Centrale Unica beni e Servizi, istituito con deliberazione di Giunta Capitolina n. 68/2010 al fine dare attuazione al progetto " Centrale Unica degli Acquisti" quale efficace strumento di governance unitaria relativamente alle politiche di acquisizione di beni e servizi, ha conosciuto, con  successivi provvedimenti deliberativi, un graduale e costante ampliamento delle proprie competenze.

 

Oggi, il DRS provvede alla ricognizione, valutazione e razionalizzazione dei fabbisogni delle Strutture capitoline relativamente alle categorie merceologiche trasversali e standardizzabili, predisponendo, altresì, i relativi atti e provvedimenti di acquisto e garantendo l'attività di coordinamento della gestione contrattuale. Definisce, inoltre, gli obiettivi e le modalità di implementazione del sistema di monitoraggio del livello di spesa e dei consumi.

 

Per quanto attiene le procedure di acquisto di beni e servizi non trasversali di notevole rilevanza economica, assicura l'attività di supporto alle singole Strutture capitoline attraverso la promozione in Consip di iniziative maggiormente rispondenti alle loro esigenze, verificando il possibile utilizzo dei sistemi di acquisizione innovativi.

 

Il DRS assolve, inoltre, alla funzione di supporto giuridico-amministrativo nei confronti delle Strutture Capitoline che ne facciano richiesta ai fini dello svolgimento delle sedute pubbliche di gara; svolge la funzione di assistenza e consulenza per la stipula dei contratti, nonché quella di assistenza al Segretario Generale ovvero ai notai nella predisposizione di atti relativi a convenzioni urbanistiche, affidamenti di opere di urbanizzazione a “scomputo” e ad alienazioni, transazioni, costituzioni e trasferimenti di diritti reali.

 

Governa le strategie di acquisto delle utilities intervenendo nei casi di rinegoziazione contrattuale. Cura, altresì, i processi di razionalizzazione svolgendo attività di analisi, acquisizione e gestione delle polizze e dei  contratti assicurativi per l'Amministrazione di Roma Capitale. Coordina le attività tecniche ed amministrative finalizzate alla gestione dei veicoli di proprietà e/o a noleggio, disponendo in ordine alla gestione operativa del personale adibito alla guida dei veicoli.

 

 

Servizi di Staff

Attuano il coordinamento dell’attività gestionale e amministrativa del Dipartimento, garantiscono i servizi di autofunzionamento, il monitoraggio degli obiettivi assegnati, nonché il coordinamento delle attività degli economi delle singole strutture comunali relativamente alla funzione acquisti.

 

 

U.O. Pianificazione e Controllo della spesa

Dirigente: funzioni vicarie esercitate dal Direttore del Dipartimento 

 

 

 

Direzione Centrale Unica acquisti di beni e forniture di servizi

Direttore: 

 

  

Direzione servizi di pubblica Utilita' - Autoparco

Direttore : Cinzia MARANI

 

 

 

 

ultimo aggiornamento: 26/04/2017


Invia questo articolo