Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__24/02/2015
Data__2015

Roma verso Expo, presentato conio ufficiale

moneta Roma verso Expo

Roma, 24 febbraio – Presentata oggi in Campidoglio, al sindaco Ignazio Marino e alla presenza dell’assessore Marta Leonori Roma Produttiva), la moneta ufficiale di Expo 2015 nel conio dedicato a Roma. La moneta, 32 millimetri di diametro e realizzata in lega nordicbrass con metalli riciclati, riconoscibile dalla fascetta con la scritta "Roma verso Expo", è in vendita presso i Punti di Informazione Turistica della città e lo sarà presto anche nei bookshop dei principali musei.

 

"Roma è la porta naturale d’ingresso per tutti i visitatori che da maggio saranno all'Expo di Milano”, dichiara l’assessore Marta Leonori, “e una coniazione ufficiale per Roma rappresenta l'occasione di ribadire un messaggio di accoglienza e di promozione di un evento così importante”. La moneta, informa Leonori, “verrà donata alle delegazioni straniere che parteciperanno all'evento e passeranno dalla Capitale".



La moneta, realizzata dall'autrice dell'euro italiano, Laura Cretara, riproduce insieme al logo ufficiale di Expo un ideale "albero della vita" con cinque foglie, a simboleggiare l'unità del mondo nei suoi cinque continenti.

 

24 FEB 2015 – RED
 


Invia questo articolo