Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2015
Categoria1__Notizie
Data__27/02/2015
Data__2015

27 feb 2015 - Il Presidente del Congo ricevuto in Campidoglio

 

Roma, 27 febbraio - Il Presidente della Repubblica del Congo, S.E. Denis Sassou Nguesso è stato ricevuto dal Sindaco Marino in Campidoglio.
 

 


 

Nel corso dell’incontro, articolato sia in formato ristretto che allargato alle due delegazioni, l’illustre ospite ha firmato il Libro d’Oro degli Ospiti illustri e si è intrattenuto in cordiale colloquio con il Sindaco.

 

Tra i temi trattati, la possibilità per alcune Aziende municipalizzate romane di fornire expertise e collaborazione per lo sviluppo di servizi ai cittadini a Brazzaville e a Pointe-Noire, nonché il progetto di donazione al Congo della riproduzione dei documenti del Fondo Brazzà, che si trovano presso l’Archivio Capitolino.

 


È stato infatti ricordato come l’esploratore Pietro Savorgnan di Brazzà sia considerato “Padre della Patria” congolese e che sia dedicato, a Brazzaville, un mausoleo che ne custodisce le spoglie. Infine il Presidente Sassou ha menzionato gli imminenti Giochi panafricani che avranno luogo in Congo in settembre e che offriranno alle autorità italiane, ad essi invitate, la possibilità di promuovere la candidatura italiana alle Olimpiadi del 2024.

 

 


27 FEB - AM

 


Invia questo articolo