Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__13/03/2015
Data__2015

Giubileo 2015, il Papa annuncia un Anno Santo straordinario

Papa Francesco

Roma, 13 marzo - Papa Francesco ha annunciato un Anno Santo straordinario con dieci anni di anticipo, un evento storico, a 15 anni dal Grande Giubileo del 2000 voluto da san Giovanni Paolo II.
Il Giubileo avrà inizio con l’apertura della porta santa della Basilica di San Pietro l’8 dicembre 2015, e terminerà il 20 novembre 2016.
 

 

"L’annuncio di Papa Francesco dell’Anno Santo dedicato alla misericordia, a partire dall’8 dicembre - ha detto il sindaco Ignazio Marino - è una lieta notizia per Roma. Si tratta di un importante appuntamento religioso e un’occasione, per credenti e non credenti, per riflettere sul senso della vita, in un mondo spesso ammalato di indifferenza verso l’altro, e sulla centralità dei valori spirituali che pervadono la nostra cultura e la nostra società. Roma è da subito pronta ad affrontare questo evento mondiale, così come lo è stata in occasione della beatificazione dei due Papi il 27 aprile del 2014. Moltiplicheremo per cento i nostri sforzi per far sì che l’organizzazione sia all’altezza dello straordinario appuntamento. Il grande amore che lega i cittadini di Roma al nostro Vescovo – ricambiato con generosità ogni giorno - sarà una risorsa in più”.
 

 

“Roma capitale di tutto il mondo - commenta così l’assessore capitolino alla Cultura e al Turismo, Giovanna Marinelli, l’annuncio dell’Anno Santo straordinario - e Roma, ancora una volta, città dell’accoglienza. Saremo pronti per i migliaia di turisti e fedeli che arriveranno e sarà un’ occasione storica per la nostra Capitale. A lavoro da subito e pronti per mettere in campo le nostre energie migliori”.

 

 

13 MAR 2015 - MDF


Invia questo articolo