Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2015
Categoria1__Notizie
Data__20/03/2015
Data__2015

16 mar 2015 - “Global Greening 2015”, il Colosseo s'illumina di verde

 

Roma, 16 marzo - questa sera, alle ore 19.30, su proposta dell’Ambasciata d’Irlanda e dell’Ente del Turismo irlandese e con il patrocinio di Roma, si è tenuto presso il Colosseo l’evento denominato “Global Greening”, durante il quale il più prestigioso monumento romano è stato illuminato di verde, colore simbolo dell’Irlanda, per la durata di due ore. 

 

 

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Global Greening 2015”, dedicato alla celebrazione della Festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda, attraverso l’illuminazione di verde dei monumenti e degli edifici più significativi di diverse città in tutto il mondo.

 

Le passate edizioni hanno visto tingersi di verde la Torre di Pisa, l’Empire State Building di New York, la Piramide di Cheope, la ruota del London Eye di Londra, la Fontana di Cibele a Madrid, la Grande Muraglia cinese, le cascate del Niagara, il Teatro dell’Opera di Sydney.

 

Alla cerimonia per l’illuminazione sono intervenuti, da parte del governo irlandese, l’Ambasciatore Bobby McDonagh e il Ministro della Difesa, Simon Coveney, Roma è stata rappresentata dal Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, On. Gemma Azuni.
 

 

 

16 MAR - AM


Invia questo articolo