Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Notizie
Categoria1__Notizie
Data__26/03/2015
Data__2015

Campagna "Let's Clean Up Europe 2015"

Let'sClean Up Europe 2015Roma, 26 marzo - Il Municipio Roma XV ha aderito all'edizione 2015 di "Let's Clean Up Europe", la campagna promossa dalla Commissione Europea contro il “littering” e l'abbandono dei rifiuti.

In particolare, nel XV Municipio, saranno due le azioni di pulizia e decoro partecipato: il 9 maggio in collaborazione con la onlus "GreenSideRoma" nella zona circostante la stazione di Vigna Clara e il 16 maggio in collaborazione con il gruppo "Retake La Giustiniana" presso Largo della Giustiniana. Entrambe le iniziative saranno supportate da AMA.

 

Quest’anno le azioni si concentreranno dall’8 al 10 maggio, con la possibilità di organizzare attività per tutto il periodo dal 3 al 17 per garantire la massima partecipazione possibile. L’Italia è uno dei paesi europei che aderiscono all’iniziativa, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente e al Comitato Promotore italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti da ormai 6 anni e di cui fanno parte lo stesso Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Città metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, ANCI, Legambiente, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) che si occupa della segreteria organizzativa e l’UNESCO come invitato permanente. 


Invia questo articolo